5 Marzo 2024

Computer graffiato: i sistemi per risolvere subito e farlo tornare come nuovo

Computer graffiato: i sistemi per risolvere subito e farlo tornare come nuovo

  

Hai notato che lo schermo del tuo PC è graffiato? Ecco cosa puoi fare per porre rimedio al problema: risolverai in fretta.

Assicurarsi che il proprio computer funzioni è importante. Tutti i componenti devono essere funzionanti, così che non ci siano problemi. Tuttavia il monitor, alle volte, viene trascurato. Questo può diventare pericoloso perché potrebbe smettere di funzionare. Soprattutto se ci sono molti graffi o righe che non permettono all’utente di vedere correttamente. In che modo si possono rimuovere, evitando di portarlo ad aggiustare?

Fai questo e toglierai i graffi dallo schermo del PC – Computer-idea.it

Se si tratta di un graffio molto leggero, può essere rimosso con una gomma per matita. Questa dovrà essere strofinata leggermente. Inoltre anche l’alcol denaturato è molto utile per la rimozione dei graffi leggeri. Basta aggiungerne una piccola quantità su un batuffolo di cotone, e poi strofinarla delicatamente. Il graffio dovrebbe andarsene dopo poco tempo. Si tratta di un metodo efficace e che tutti possono seguire.

Come rimuovere i graffi dal monitor: ecco le procedure che devi seguire

Ma la questione cambia se il graffio è profondo. L’unico modo per toglierlo o ripararlo è utilizzare una sostanza che penetra fino in profondità. In questo caso dovremo far uso di un panno di cotone o microfibra, accompagnato da una crema per le mani. Basta spargerla sul panno e poi passarla delicatamente sul graffio. Assicuratevi che il panno sia stato riempito per bene, così da evitare che non si ripari da solo.

Con questo metodo non avrai più problemi – Computer-idea.it

Lasciate che la gelatina, la lozione o la crema aderiscano perfettamente sul graffio per pochi minuti. Dopo un po’ di tempo togliete la sostanza, ma attenti a non strofinare troppo. Ripetete il processo fino a quando il graffio non sarà scomparso. Questo metodo è molto efficace quando si tratta di rimuovere graffi profondi. Però vale soltanto per certi tipi di schermo, e non è valido sempre e comunque. Per fortuna non succede spesso e i graffi vanno via.

In genere è molto efficace su tutti i monitor classici, sugli schermi DLP, sulle TV a schermo piatto, sui monitor LCD, sugli schermi per laptop, sugli schermi LED e sugli schermi al plasma. In alcuni casi è possibile trovare la soluzione al graffio nelle etichette. Sono riportati i prodotti che possono essere usati per pulire quel tipo di monitor. In alternativa potete portarlo in un centro di assistenza elettronica.

L’articolo Computer graffiato: i sistemi per risolvere subito e farlo tornare come nuovo sembra essere il primo su Computer Idea.