13 Luglio 2024

Come scegliere uno smartphone da regalare ai genitori anziani: i modelli più intuitivi, non si sentiranno a disagio

Come scegliere uno smartphone da regalare ai genitori anziani: i modelli più intuitivi, non si sentiranno a disagio

  

Comprare uno smartphone ad una persona anziana non è facile: quali sono i modelli più indicati per una per non farli sentire a disagio?

I tempi corrono molto velocemente e cambiano in maniera molto rapida, lasciando spesso spiazzati anche le persone più giovani. E se non si vuol restare fuori contesto, bisogna cercare di starne al passo. Sono sempre più nuovi e più tecnologici i dispositivi che sono introdotti sul mercato, tanto che anche ragazzi di fascia età medio-giovane, devono impiegarci un po’ per abituarsi. Figurarsi, invece, come una persona anziana possa abituarsi ad uno smartphone.

Quale smartphone da regalare agli anziani e non farli sentire a disagio? – cellulari.it

Ovviamente, anche alle persone un po’ più attempate e distanti dal progresso tecnologico, bisogna cercare di inglobarle con strumenti alla loro portata e che possano comprendere ciò che stanno utilizzando. Ecco, quindi, quali sono i modelli di smartphone che possono essere regalati ad esempio, a dei genitori anziani, senza coglierli di spavento.

Quali smartphone regalare ai genitori anziani

Gli anziani sono sempre un po’ distaccati da quello che progredisce, in particolare dalla tecnologia. Spesso c’è un rifiuto o totale disinteresse, mettendo a priori la loro rinuncia spontanea, in quanto sostengono per la maggior parte di non comprendere l’argomento. Motivo per il quale bisogna introdurli in maniera molto soft e delicata a ciò che si apprestano a fare. Innanzitutto, è inutile utilizzare parole e paroloni che loro non capirebbero.

Ecco i migliori smartphone da regalare agli anziani – cellulari.it

Bisogna cercare di rendere comprensibile tutto ciò che gli stiamo spiegando: è possibile che non conoscano alcune parole del web o relative agli smartphone, quindi bisogna semplificare il più possibile. Dopo aver fatto delle buone introduzioni, possiamo regalargli degli smartphone creati ad hoc per persone anziane, molto intuitivi ed in linea con le semplici spiegazioni che abbiamo fornito. Ecco quali sono i più gettonati.

Appare quasi ovvio che una persona, magari un genitore, più in là con l’età non possa avere subito l’intuizione di come si utilizza uno smartphone di ultima generazione, Motivo per il quale, per introdurli all’argomento, ci sono degli smartphone molto semplici da utilizzare ed intuitivi. Uno di questi è il Trevi SICURO 10, un modello creato esplicitamente per le persone anziani. Tasti grandi e riconoscibili, con funzioni essenziali da poter utilizzare. Display ampio e funzione facile di ricerca e di SOS incorporato.

Allo stesso modo, Uleway GSM Telefono Cellulare per Anziani agisce allo stesso modo. Nato e studiato per persone anziane, dispone di volute molto alto e tasti grandi molto intuitivi, con una apposita base di ricarica. Sono senza ombra dubbio tra i modelli più diffusi da regalare a persone più in là con gli anni, che possono finalmente aggirare il problema della comunicazione con altri utenti, in maniera molto semplice ed immediata.

L’articolo Come scegliere uno smartphone da regalare ai genitori anziani: i modelli più intuitivi, non si sentiranno a disagio sembra essere il primo su Computer Idea.