13 Luglio 2024

Come avere a disposizione più gigabyte sul PC? Il metodo infallibile

Come avere a disposizione più gigabyte sul PC? Il metodo infallibile

  

Abbiamo sempre più bisogno di gigabyte, non solo su smartphone ma anche su PC e qualsiasi dispositivo con storage. Come ottenerlo gratis

Al giorno d’oggi, per la mole di dati che accumuliamo, abbiamo sempre più bisogno di spazio sui nostri dispositivi. Foto (ora su WhatsApp sono in anche HD come i video, ossia meno compresse ma più capienti), documenti (lo smartphone è diventato uno strumento di lavoro ancor più che di chiamata), di tutto e di più. Abbiamo talmente bisogno di spazio che, al netto dei soldi e davanti a una scelta tendente all’aut aut, preferiamo acquistare un iPhone 15 versione standard da 256 gigabyte piuttosto che un iPhone 15 Pro (o Pro Max) da 128 gigabyte.

Ottenere più giga sul Pc non è difficile – Computer-idea.it

L’esempio dell’iPhone è trasformabile e trasportabile nel mondo Android, ma anche in altri segmenti di mercato che esulano dagli smartphone: tablet e PC. Questione di gigabyte, sempre più importanti nella nostra vita, come il tempo che non troviamo più per fare tutto in una giornata, esasperando il concetto, come l’aria che si respira in un mondo sempre più tech.

La gestione dei gigabyte su PC: così niente più problemi di spazio

Chi ha soldi da spendere, la fa breve: acquista più spazio e si toglie il pensiero. Beato lui, ma chi deve fare i conti per arrivare a fine mese, o più semplicemente vuole avere più gigabyte possibili sul suo PC ha un’altra alternativa alla spesa, questione di gestione. Fermarsi ogni tanto a vedere nei meandri del tuo computer quei programmi o quelle applicazioni, capire quelle che non usi più e buttarle nel cestino, è un buon punto di partenza. Così come ricordarsi di svuotarlo quel cestino di tanto in tanto.

Problemi di gigabyte? Prova in primis a gestirli – computer-idea.it

Per chi non riesce proprio a disinstallare nulla in nome dell’iconica frase che alla fine “tutto può servire” c’è anche un altro punto di partenza: spostare ciò che non serve su un hard disk esterno, o magari nel cloud, una parte è gratuita: in questo modo preserverai le memorie liberando spazio sull’unità del computer, ricordando che le unità esterne si pagano, ovvio, ma sono molto economiche e si collegano al PC tramite un cavo USB. L’archiviazione nel cloud è disponibile a pagamento? Vero, come altrettanto oggettivo che la sua archiviazione funge anche da backup: in fondo il 2 per 1 conviene sempre.

Per chi ha Windows il metodo infallibile è un’utility, Pulizia disco, una manna dal cielo. Perché? Perché non tocca nulla dei vostri file, programmi, applicazioni, toglie non solo i file ma cancella la cache del browser, svuota il Cestino e rimuove una vasta gamma di autentica spazzatura che occupa solo spazio di archiviazione e nulla più. L’utilizzo della Pulizia disco è da scuola elementare: cerca Pulizia disco e clicca, seleziona le caselle per i file da eliminare, OK ed elimina. Il gioco è fatto, e il vostro spazio di archiviazione su PC torna a respirare.

L’articolo Come avere a disposizione più gigabyte sul PC? Il metodo infallibile sembra essere il primo su Computer Idea.