13 Luglio 2024

Brutte notizie per i clienti Vodafone, aumentano le tariffe: ecco quanto si pagherà in più

Brutte notizie per i clienti Vodafone, aumentano le tariffe: ecco quanto si pagherà in più

  

Sono in arrivo brutte notizie per tutti i clienti di Vodafone. In queste ore aumentano le tariffe: a quanto ammontano le rimodulazione.

Tra gli operatori più amati dagli italiani troviamo sicuramente Vodafone, un vero e proprio colosso del settore. Adesso però è in arrivo una brutta notizia per tutti i clienti della compagnia britannica. Sono state annunciate delle nuove rimodulazioni che porteranno un aumento di alcune tariffe: cosa cambia.

 

Il mondo della telefonia mobile in Italia sta subendo grandi cambiamenti. In queste settimane il Governo ha dichiarato guerra alla pratica dell’operator attack, chiedendo all’AGCOM dei provvedimenti il prima possibile. Infatti con questa pratica anche i colossi del settore nascondono delle tariffe vantaggiose, proposte poi telefonicamente agli utenti. In questo modo secondo l’esecutivo va danneggiata la concorrenza, specialmente per quanto riguarda le compagnie telefoniche più piccole.

Allo stesso tempo però non si può nemmeno dire che gli operatori sono pronti a mantenere fissi i prezzi delle tariffe. In queste ore infatti abbiamo visto come diverse compagnie stiano optando per delle rimodulazioni ed in tal senso anche la Vodafone ha deciso di intraprendere questa strada. L’operatore britannico ha comunicato l’aumento di tariffa per diversi piani tariffari. Una brutta sopresa per tutti gli utenti che adesso dovranno correre ai ripari. Andiamo a vedere di quali tariffe si tratta e cosa èuò fare in questi casi l’utenza.

Vodafone, aumentano alcune tariffe: scattano le nuove rimodulazioni

Tornano gli aumenti di prezzi della Vodafone, con diversi abbonati al provider britannico che hanno ricevuto l’avviso legato al cambio di costi per la loro ricaricabile. Stavolta Vodafone ha previsto dei rincari riguardanti alcune promozioni low-cost legate alla richiesta di portabilità del loro numero. C’è però una sostanziale differenza tra le rimodulazioni del passato e quelle di queste settimane.

Diverse tariffe subiranno un aumento di prezzi – Credits: Ansa Foto – Computer-Idea.it

Vodafone infatti non ha previsto un costo univoco per i rincari delle sue promozioni, ma gli importi saranno variabili. Quindi questo vorrà dire che a seconda dell’offerta rimodulata si dovrà pagare un importo extra che varia da un minimo di 1,99 euro fino ad un massimo di 2,99 euro. Rispetto al passato inoltre c’è la possibilità di riduzione sul valore della rimodulazione da parte di Vodafone.

Questo vorrà dire che in presenza di una una riduzione degli SMS, ad esempio, gli utenti potranno trovarsi a pagare un prezzo più alto solamente di 0,99 euro al mese rispetto agli attuali costi. Le nuove modifiche ai listini prezzi verranno attivati entro la fine di novembre per tutti coloro che hanno ricevuto l’informazione tramite messaggio. Inoltre tutti gli utenti che non sono d’accordo con le rimodulazioni potranno attivare il diritto di recesso gratuito senza pagamento di una penale.

L’articolo Brutte notizie per i clienti Vodafone, aumentano le tariffe: ecco quanto si pagherà in più sembra essere il primo su Computer Idea.