5 Marzo 2024

Attenzione al nuovo aggiornamento Windows che mette in disordine le icone: come sta intervenendo Microsoft per eliminare il bug

Attenzione al nuovo aggiornamento Windows che mette in disordine le icone: come sta intervenendo Microsoft per eliminare il bug

  

Tutti gli utenti dovranno fare attenzione all’ultimo aggiornamento di Windows. Un bug mette in disordine tutte le icone: come risolvere.

Come spesso accade anche Windows potrebbe lanciare degli aggiornamenti per migliorare il proprio sistema operativo. In queste ore però moltissimi utenti hanno notato un bug in grado di mettere in disordine tutte le icone. Fortunatamente esiste un metodo per risolvere questo problema.

Tutti gli utenti hanno denunciato questo bug da parte di Windows – Computer-Idea.it

Microsoft è solita rilasciare regolarmente degli aggiornamenti per il sistema operativo di Windows. Questi solitamente vengono rilasciati soprattutto per ragioni di sicurezza, con patch che servono per risolvere vulnerabilità scoperte. Inoltre mantenere il sistema operativo aggiornato è fondamentale per proteggere i propri dispositivi da malware, virus ed altre minacce informatiche. Spesso gli update possono donare anche maggiore stabilità alle prestazioni del sistema operativo.

Con l’evolversi delle tecnologie e degli standard, Microsoft è in grado di rilasciare aggiornamenti per garantire anche la compatibilità del sistema operativo con nuovi hardware e software in grado di supportare nuovi driver, dispositivi ed applicazione. Di recente proprio il colosso di Redmond ha rilasciato un aggiornamento che però ha lasciato perplessi gli utenti che si sono visti le icone in disordine sul proprio dispositivo. Fortuantamente però c’è un modo per risolvere questo bug.

Windows, l’ultimo aggiornamento mette in disordine le icone: come risolvere

In queste ore Microsoft ha rilasciato in anteprima il tanto atteso aggiornamento 11 22H2, noto anche come KB5031455. Sono diverse le nuove funzionalità introdotte e tra queste troviamo anche l’attesissimo Windows Copilot. Seppur l’aggiunta ha destato grande entusiasmo, sono tantissimi gli utenti che hanno potuto riscontrare un fastidioso bug che influisce sul posizionamento in maniera casuale delle icone del desktop, specialmente coloro che utilizzano più di un monitor con il sistema operativo Windows 11.

Come risolvere il bug dell’ultimo aggiornamento di Windows – Computer-Idea.it

Stando a quanto dichiarato da Microsoft, proprio coloro che utilizzano più monitor potrebbero riscontrare problemi con le icone del desktop che si spostano in maniera inaspettata o altri problemi di allineamento delle icone specie durante l’utilizzo in anteprima di Copilot. Microsoft sta quindi lavorando per risolvere questa problematica, anche se al momento bisogna ricordare che Copilot non è disponibile per tutti.

Si attende quindi con ansia la risoluzione del problema. Il consiglio è sempre quello di monitorare tutti gli aggiornamenti da parte di Microsoft, che in tal senso a breve potrebbe lanciare la patch in grado di fixare tutto ciò. Nelle prossime ore, quindi, potrebbe arrivare la risoluzione al problema che ha colpito diversi utenti.

L’articolo Attenzione al nuovo aggiornamento Windows che mette in disordine le icone: come sta intervenendo Microsoft per eliminare il bug sembra essere il primo su Computer Idea.