22 Aprile 2024

Android 14, ecco le nuove funzionalità importanti: sono pazzesche

Android 14, ecco le nuove funzionalità importanti: sono pazzesche

  

Incredibili le nuove funzionalità, dalla grande importanza, che si legano ad Android 14: tutte da scoprire, di quali si tratta

Le curiosità che hanno a che fare con il mondo della tecnologia non mancano mai, al pari degli aspetti interessanti da scoprire per gli utenti, in questo caso a proposito delle importanti funzionalità innovative apportate da Android 14. Un po’ di tempo fa infatti, come l’utenza più attenta di certo ben saprà, è arrivato Android 14, quella che è la più recente major release di tale sistema operativo. Sebbene in molti siano ancora in attesa dell’aggiornamento, intanto gli spunti e gli elementi da approfondire per saperne di più di certo non mancano.

Android 14, nuove funzionalità imperdibili da sapere – computer-idea.it

In particolare, vi sono quantomeno tre funzionalità davvero particolari e che destano interesse in relazione a questa versione del sistema operativo, Android 14. In primo luogo vi è un aspetto assai rilevante, anche se è uno di quelli che forse non salta all’occhio. Si tratta della gestione delle autorizzazioni per le foto, da poter selezionare adesso in modo singolo. In buona sostanza e a differenza di quanto avveniva precedentemente, l’utente potrà non dare ad un’app l’accesso ad ogni immagine ospitata nella memoria del device, ma avrà modo di dare l’autorizzazione, all’applicazione, soltanto circa le foto di cui necessita. Ma questa è soltanto una delle novità da conoscere.

Android 14, occhio alle nuove funzionalità imperdibili:  notifiche flash e non solo

Destano dunque attenzione le novità che arrivano insieme ad Android 14, pronte a sorprendere e a conquistare i tantissimi utilizzatori. Altro valido esempio, in tal senso, si lega alle notifiche flash. Nel dettaglio, in alcune situazioni potrebbe esser necessario, al fine di restare aggiornato su ciò che succede sul device, di qualcosa che vada oltre il solito suono di notifica.

Occhio a queste nuove funzionalità con Android 14 – computer-idea.it

Android 14, tra le altre cose, risponde proprio a tale esigenza, dal momento che c’è la possibilità di poter avere, nativamente, avvisi di tale tipologia, andando a decidere se permettere l’attivazione del flash al momento della ricezione di una notifica, o lasciare che il dispostivi avvisi attraverso il flash dello schermo. Un’altra preziosa feature che si lega ad Android 14 e da poter approfondire, riguarda poi la personalizzazione della lockscreen.

Gli utenti hanno infatti la possibilità di aver accesso a diverse opzioni che hanno a che fare con la schermata di blocco, e per riuscirci basta andare nelle impostazioni del device e accedere alla sezione inerente la personalizzazione dello sfondo e dello stile. Un elemento rilevante riguarda la possibilità di utilizzare la funzione di aggiunta delle scorciatoie, andando ad impostare specifici tasti per le azioni rapide, come ad esempio l’attivazione della torcia. Queste, in breve alcune delle interessanti novità apportare da Android 14, che si possono ad ogni modo approfondire facendo riferimento al sito ufficiale di Android.

L’articolo Android 14, ecco le nuove funzionalità importanti: sono pazzesche sembra essere il primo su Computer Idea.