5 Marzo 2024

Altro che Google Translate: il miglior traduttore al mondo è questo

Altro che Google Translate: il miglior traduttore al mondo è questo

  

Basta con Google Translate. È questo il miglior traduttore al mondo, vi consigliamo di iniziare ad usarlo subito: funziona così.

Sicuramente se oggi avete bisogno di tradurre velocemente una o più frasi da una lingua all’italiano – o viceversa – utilizzate Google Translate. Si tratta di un comodo strumento gratuito messo a disposizione direttamente da Big G e che permette di accedere ad una lunghissima lista di lingue diverse con cui poter fare traduzioni in tempo reale.

C’è un’alternativa migliore di Google Translate – Computer-idea.it

Ma spesso il prodotto finale che vi viene mostrato è ben lontano dall’essere perfetto e comprensibile. Questo perché Google Translate tende a tradurre ogni singola frase, senza creare un contesto e dare un senso logico al testo. E se vi dicessimo che esiste un’alternativa di molto migliore al servizio di Big G? Ecco di cosa si tratta e come sfruttarla al meglio, ha una serie di funzionalità extra che potrebbero tornarvi utili.

L’alternativa a Google Translate: è il miglior traduttore, come si usa

Se siete stanchi di Google Translate e di come traduce i testi di cui avete bisogno, allora dovete assolutamente passare a questa comoda alternativa. Il risultato finale vi lascerà senza parole e vi farà pentire di non averlo mai utilizzato prima. Anche perché ci sono una serie di funzionalità extra e uniche, che presto diventeranno fondamentali in particolare se avete bisogno di fare traduzioni per lavoro.

Ecco come funziona Deepl.com, l’alterativa gratuita a Google Translate – Computer-idea.it

Si chiama Deepl.com, ed è un comodo servizio completamente gratuito per la traduzione simultanea di testi. Il suo grande vantaggio è che, a differenza di Google Translate, si basa sulle reti neurali e quindi sull’intelligenza artificiale. Andando non solo a tradurre “meccanicamente” le parole da una lingua all’altra, ma cercando di dare un senso logico alle frasi per far sì che abbiate un testo fatto e finito. Pronto da essere letto o addirittura utilizzato per mail di lavoro, file per l’università e così via.

Una volta aver effettuato l’accesso, vi ritroverete davanti una schermata molto simile a quella di Big G. Con due riquadri, uno per il testo da tradurre e uno dove vi verrà mostrato il risultato finale tradotto. E grazie all’intelligenza artificiale, non dovrete nemmeno selezionare la lingua originale perché la rivelerà Deepl.com. Poco sopra i due box ci sono alcuni strumenti extra, tra cui spicca la traduzione dei file. Cliccandoci sopra, potrete caricare un documento o presentazione Powerpoint dal vostro PC o smartphone e ottenere il tutto in italiano (o nella lingua che preferite) in qualche istante.

L’articolo Altro che Google Translate: il miglior traduttore al mondo è questo sembra essere il primo su Computer Idea.