Quante volte avete desiderato conoscere tutti i segreti dell’eros per riaccendere la passione nel partner e stimolarne i sensi?
Prima di parlare dei segreti dell’eros bisogna fornire una definizione dall’enciclopedia Treccani della parola eros, che indica: «nome greco del dio dell’amore usato anche come nome, per indicare sempre il desiderio, l’istinto sessuale, con riferimento alle concezioni che di esso ebbero gli antichi.» Data l’unicità e diversità di ogni persona, l’eros di ognuno è stimolato in modi differenti.
Ad oggi spesso si sentono casi di coppie infelici, che con il passare degli anni non trovano più la giusta complicità sessuale. Questo, oltre a causare un peggioramento della relazione, provoca anche un grave abbassamento di autostima, perché si vorrebbe sempre stimolare i sensi del proprio partner come il primo giorno. Il primo passo da compiere, in caso di crisi, è accettarla e normalizzarla: spesso ci sono momenti difficili nella vita sessuale della coppia, non è un caso isolato, l’importante è prenderne atto e parlarne insieme per risolvere la situazione. In questo caso i segreti dell’eros sono fondamentali per migliorare il proprio comportamento e le proprie abitudine, forse sbagliate.
Ci sono anche casi in cui, in coppie stabili, si ricorre ai segreti dell’eros per stupire il proprio partner, garantendogli sempre la massima attenzione e cura, anche dal punto di vista dell’eros che è un aspetto da non trascurare mai in una coppia.
Qualunque sia la propria esigenza, come già detto, non è facile trovare dei “segreti dell’eros universali” che permettano di aumentare l’eros, perché ogni compagnoa avrà delle proprie preferenze e gusti personali. Quindi, oltre a leggere quelli che secondo noi sono i segreti dell’eros, è di fondamentale importanza anche stabilire un dialogo con il proprio partner e cercare di capire le sue esigenze.
Dopo aver detto ciò, ecco una lista dei segreti dell’eros per stimolare i sensi del partner:
1. Il primo segreto è quello di usare molta fantasia, sperimentando non si correrà mai il rischio di una situazione monotona o noiosa. Non bisogna aver paura di osare, provare cose nuove ed esprimere le proprie fantasie. Anche le cose che potrebbero creare imbarazzo saranno utili ad affiatare la coppia e rompere la routine;
2. Un altro dei segreti dell’eros è stimolare i sensi del partner: l’olfatto, infatti, controlla la libido e attraverso determinate fragranze (che sapete possano piacere al partner) si può scatenare l’eros. Per quanto riguarda la vista è importante creare un’ambiente confortevole ed intrigante, utilizzando anche luci di diversi colori; per concludere potreste utilizzare la musica come sottofondo;
3. Tra i vari segreti dell’eros c’è è quello di dedicare del tempo al proprio partner. Può sembrare scontato, ma non lo è, perché la vita frenetica e i vari impegni portano spesso a non concentrarsi sulla vita di coppia. Bisogna quindi rivedere le proprie priorità e ritagliare il giusto tempo, oltre che al proprio partner, anche alla vita sessuale della coppia;
4. Se le strategie precedenti non migliorano la soluzione la terapia sessuale di coppia è da prendere in considerazione. Non deve essere vista come un tabù, ma come un’opportunità per farsi guidare da una persona esperta che conosce i modi per riaccendere la fiamma della coppia.
Fonte immagine: Freepik
Quante volte avete desiderato conoscere tutti i segreti dell’eros per riaccendere la passione nel partner …