23 Febbraio 2024

Mai più senza connessione: con questo trucco trovi sempre il Wi-Fi gratis

  

Volete navigare in rete col Wi-Fi gratis? Allora ecco il trucco che dovreste provare subito, così non rimarrete mai più senza connessione.

Avere una connessione ad internet performante è da tempo la prerogativa di molti. Soprattutto a casa, considerando che ogni giorno usiamo la rete per poter navigare sui social, rispondere ai messaggi e non solo. Con lo smartworking ci si diletta con chiamate continue, invio di email e file importanti, progetti da portare a termine e via dicendo. Senza dimenticare il gaming, un settore in crescita costante e che richiede una buona connessione.

Come connettersi gratis alle reti Wi-Fi della zona – Computer-idea.it

Ed ecco perché il Wi-Fi gioca un ruolo fondamentale. Non lo avete in casa o più semplicemente vi ritrovate in una situazione in cui la velocità garantita non è sufficiente? Allora dovete assolutamente conoscere questo trucco veloce e gratuito. In questo modo, avrete sempre il meglio che internet ha da offrirvi completamente gratis, con tutte le reti sempre a vostra disposizione per potervi connettere in tempo zero.

Connessione Wi-Fi sempre gratis: ecco il trucco per connettervi

Se avete bisogno di connettervi ad una rete Wi-Fi e volete farlo gratis, sappiate che esiste un trucco veloce ed efficace che vi permette di avere tutte le reti disponibili nella zona in cui vi trovate senza alcun tipo di problema. Così da poter svolgere tutte le vostre attività in totale facilità e in qualsiasi momento.

Wi-Fi gratis, provate subito con queste app gratuite – Computer-idea.it

Vi basta infatti scaricare alcune app di terze parti specifiche, che sono gratuite e vi permetteranno di accedere ad una mappa con tutte le disponibilità della zona. Una di queste è WiFi Map, disponibile sia per Android che per iOS e che può guidarvi verso l’hotspot più vicino. Vi consigliamo di sfruttare una VPN così da poter proteggere i vostri dati e non rischiare nulla.

Ottima anche WiFi Italia, un servizio gratis per trovare le reti Wi-Fi libere nelle vicinanze con tanto di elenco completo e speedtest per verificare la velocità che la rete in questione potrà garantirvi. Stesso discorso per WeFi Find Wi-Fi, disponibile questa volta esclusivamente per dispositivi Android e che ha un funzionamento semplice ed intuitivo. Per un servizio che potrà tornarvi particolarmente utile quando non siete a casa e avete la necessità di connettervi ad una rete ad internet senza problemi e senza spendere nemmeno un euro. Vi basta scaricare l’app sul vostro telefono ed il gioco è fatto!

L’articolo Mai più senza connessione: con questo trucco trovi sempre il Wi-Fi gratis sembra essere il primo su Computer Idea.