Se la stampante va offline e non vuole connettersi al pc, niente panico. Ecco una soluzione per riuscire a risolvere.
Lavorare con strumentazioni digitali, è diventato qualcosa all’ordine del giorno. Ormai, anche i nostri uffici hanno cambiato completamente la loro configurazione spaziale, rispetto a una volta.
Stampante offline: fai così per risolvere-computer-idea.it
Non c’è più ambiente lavorativo, che non preveda una postazione in cui poter lavorare con il proprio computer, un’area dedicata a stampante e scanner, un’altra dedicata a dotazioni tecnologiche specifiche, in merito al lavoro che si pratica. Insomma, gli strumenti digitali sono ormai diventati nostri fedeli compagni di viaggio, durante le ore lavorative.
Questo ci ha facilitato, di gran lunga, l’esecuzione di tutta una serie di attività. Basti pensare alla velocità con cui possiamo produrre un documento, grazie al nostro personal computer. Oppure alla velocità con cui possiamo stampare dei file per noi utili. Dall’altro lato, però, quando queste strumentazioni iniziano a fare i capricci, anche il nostro umore ne risente.
A volte, può capitare che abbiamo urgenza di stampare un documento, ma la nostra stampante risulta off line e non vuole proprio collegarsi al Wi-Fi del nostro computer. In questi casi, tendiamo a spazientirci facilmente e a perdere ogni speranza. In verità, esistono dei modi per poter continuare a usufruire della stampante e risolvere ogni problema.
La stampante non si collega al Wi-Fi: come risolvere tutti i problemi
Può succedere che la stampante risulti sconnessa dalla Wi-Fi, impedendoci di stampare determinati file o documenti.
Stampante offline: ecco un trucco per risolvere-computer-idea.it
In questo caso, tutti i problemi possono essere legati al modo in cui la stampante è stata connessa al nostro computer. La stampante, infatti, potrebbe risultare sconnessa dal Wi-Fi, quando avviene una nuova configurazione o viene acquistato un nuovo router.
Per evitare problemi di questo genere, sarà necessario verificare il tipo di collegamento che va creato tra il nostro dispositivo e il nostro computer. La gran parte delle stampanti wireless supporta il sistema WPS, e dunque la configurazione andrà fatta attraverso WLAN e, di conseguenza WPS.
Un altro metodo è quello di collegare la stampante, utilizzando una password. In questo caso, si avrà un fattore di sicurezza maggiore. Per evitare, comunque, che i problemi persistano sarà molto importante installare tutti i driver della stampante. Per poterlo fare, basterà semplicemente seguire tutte le istruzioni che vengono fornite nel momento in cui vengono scaricati i driver della stampante.
L’articolo La stampante è off-line e non si collega al computer? Ecco cosa fare per risolvere il problema sembra essere il primo su Computer Idea.