Contenuto
Tra sabato e domenica l’anticiclone tornerà a indebolirsi per il transito di una nuova perturbazione.
Nessuna forte ondata di caldo, sole ma anche nuovi temporali. Gli ultimi giorni di giugno e i primi di luglio saranno caratterizzati nuovamente da tempo variabile e a tratti instabile su Puglia e Basilicata.
Nel weekend, infatti, l’anticiclone tornerà a indebolirsi lasciando spazio al transito di una perturbazione di origine atlantica che dalla Francia si sposterà verso i Balcani interessando anche l’Italia: colpirà soprattutto il centro-nord e solo in parte il sud attivando comunque nuova instabilità anche sulle nostre regioni.
CALDO MODERATO E LOCALI TEMPORALI
Nel corso del fine settimana ci sarà dunque spazio per nuovi rovesci e temporali a carattere irregolare: venerdì e domenica soprattutto su rilievi e sui settori interni centro-settentrionali, sabato possibili anche su pianure e coste adriatiche. Sugli altri settori, invece, il tempo risulterà più stabile e asciutto con rischio di annuvolamenti provvisori ma con basso rischio di piogge.
Le temperature risulteranno in lieve aumento venerdì, subiranno subito una leggera flessione domenica, con la rotazione dei venti dai quadranti settentrionali. I valori resteranno comunque vicini alla media stagionale con caldo moderato e massime non superiori ai 29-32 gradi.
L’articolo Giugno finisce con correnti instabili: possibili nuovi temporali proviene da MeteOne.
Tra sabato e domenica l’anticiclone tornerà a indebolirsi per il…
L’articolo Giugno finisce con correnti instabili: possibili nuovi temporali proviene da MeteOne.